Sviluppare le competenze distintive dei Manager. General Management costituisce percorso di formativo eccellente che si focalizza sulle nuove competenze distintive dei manager.
Attività Aziendali di Strategia, Gestione e Controllo dei processi industriali sono determinanti ai fini di sviluppare i risultati aziendali, migliorare la redditività e il posizionamento di mercato dell’azienda.
L'abilità di sviluppare un progetto in stretta coerenza con i fabbisogni reali dell'azienda con l'orizzonte temporale pianificato nell'ambito dei vincoli prestabilite costituisce una leva necessaria per lo sviluppo del Business aziendale.
L’efficacia nella gestione della Logistica e di tutta Supply Chain ha un impatto diretto sui costi industriali e sulle strategie aziendali di Medio e Lungo termine, sul livello di servizio ai clienti e sul posizionamento di mercato dell’azienda.
L’evoluzione dei mercati degli ultimi anni ha reso sempre più critica e determinante l’efficienza e l’efficacia del sistema Logistico Aziendale e della gestione dei magazzini e delle Scorte in particolare.
L’evoluzione dei mercati sempre più interconnessi, competitivi, volubili ed imprevedibili, degli ultimi anni ha reso il Processo di Acquisto e di Pianificazione della Domanda, sempre più strategico, quindi determinante per i risultati aziendali.