Sviluppare le competenze distintive dei Manager. General Management costituisce percorso di formativo eccellente che si focalizza sulle nuove competenze distintive dei manager.
World Class Manufacturing è un modello eccellente di miglioramento dei processi che costituisce una evoluzione concreta ed evoluta dei dettami del Toyota Production System e dei modelli tradizionali Occidentali.
Attività Aziendali di Strategia, Gestione e Controllo dei processi industriali sono determinanti ai fini di sviluppare i risultati aziendali, migliorare la redditività e il posizionamento di mercato dell’azienda.
Il livello di qualità dei processi, dei prodotti e del servizio ha un impatto diretto sulla soddisfazione, la fidelizzazione del cliente e sul posizionamento di mercato dell’azienda.
L'abilità di sviluppare un progetto in stretta coerenza con i fabbisogni reali dell'azienda con l'orizzonte temporale pianificato nell'ambito dei vincoli prestabilite costituisce una leva necessaria per lo sviluppo del Business aziendale.
L’efficacia nella gestione della Logistica e di tutta Supply Chain ha un impatto diretto sui costi industriali e sulle strategie aziendali di Medio e Lungo termine, sul livello di servizio ai clienti e sul posizionamento di mercato dell’azienda.
La massimizzazione dell’efficienza aziendale e la lotta agli sprechi hanno acquisito un’importanza fondamentale per la sopravvivenza e lo sviluppo delle nostre aziende che sono chiamate a diventare sempre più agili, rapide ed economiche.
Qualsiasi azienda, anche eccellente, ha la necessità di migliorare progressivamente le proprie prestazioni attraverso un modello di Miglioramento Continuo che consenta all’impresa di migliorare progressivamente e senza investimenti i propri risultati e garantirsi la sopravvivenza.
L’evoluzione dei mercati degli ultimi anni ha reso sempre più critica e determinante l’efficienza e l’efficacia del sistema Logistico Aziendale e della gestione dei magazzini e delle Scorte in particolare.
L’evoluzione dei mercati sempre più interconnessi, competitivi, volubili ed imprevedibili, degli ultimi anni ha reso il Processo di Acquisto e di Pianificazione della Domanda, sempre più strategico, quindi determinante per i risultati aziendali.