NEGOZIAZIONE, PERSUASIONE & GESTIONE DEI CONFLITTI”
La conoscenza delle leve della negoziazione, della persuasione e della gestione dei conflitti permette di risolvere le criticità relazionali e organizzative e di raggiungere obiettivi comuni, migliorando la produttività e il clima lavorativo. Negoziare efficacemente non solo facilita la gestione delle divergenze, ma crea anche relazioni professionali migliori e maggiormente costruttive.
Key Topics del corso;
- Noi negoziamo sempre. Conoscere profondamente le leve della negoziazione e le regole della persuasione per raggiungere agevolmente gli obiettivi della trattativa con approccio win-win.
- Sviluppare una strategia negoziale fondata sull’analisi del processo decisionale che guida la negoziazione e le dinamiche relazionali che si instaurano con la controparte.
- Trasformare tecniche apprese in una strategia di comunicazione efficace allo scopo di risolvere i conflitti, generando il valore possibile per le controparti.
- Comprendere in profondità le tipologie di conflitti, le loro dinamiche e gli strumenti con cui affrontare le situazioni conflittuali.
- Padroneggiare le principali tecniche di soluzione dei conflitti.
Il Corso è arricchito da esempi concreti di applicativi, da esercizi collettivi e da casi aziendali reali.
Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:
- Attestato di Partecipazione Specialistico “Esperto della Negoziazione e della Gestione dei conflitti”
- Dispense tecniche specifiche “Negoziazione, Persuasione e Gestione dei conflitti”
Destinatari:
Manager e Responsabili degli Acquisti e delle Vendite, HR Manager, Team Leader e coloro interessati a sviluppare le capacità di negoziazione, persuasione e della gestione dei conflitti.