MARKETING & SALES MANAGEMENT

Negli ultimi dieci anni le aziende hanno dovuto fronteggiare un mercato altamente imprevedibile, volubile e competitivo.

In questo contesto l’essere in grado di interpretare e possibilmente orientare la domanda rappresenta un evidente vantaggio competitivo particolarmente rilevante che consente di pianificare adeguatamente i fabbisogni, dimensionare adeguatamente i processi e non ultimo offrire prodotti e servizi, in un ottica completamente nuova, adottando strategie e tecniche che abbiano come fulcro il raggiungimento della soddisfazione e fidelizzazione del cliente.

Il Corso Manageriale Marketing & Sales Management si pone l’obiettivo di formare professionisti, in grado di ricoprire ruoli strategici nell’area marketing, commerciale e delle relazioni esterne delle aziende.

Gli obiettivi del percorso formativo riguardano l’acquisizione degli strumenti necessari a creare politiche di marketing efficaci, creare relazioni strategiche con i clienti e non ultimo svolgere una analisi di mercato, per poi redigere un efficace piano di marketing, mettendo a punto delle strategie per sconfiggere la concorrenza, utilizzando le tecniche del marketing non convenzionale, per promuovere un prodotto o un servizio.

I Partecipanti al Corso potranno acquisire le principali tecniche e i migliori strumenti di comunicazione interpersonale verbale e visiva e di sviluppo delle relazioni con i clienti al fine di migliorare le proprie capacità negoziali e persuasive e di poter instaurare un proficuo rapporto col cliente.

Il Corso è arricchito da esempi concreti da Business game di gruppo e da test individuali per mettere in pratica quanto appreso.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione “Marketing & Sales Management”
  • Dispense tecniche specifiche “Marketing & sales”

Destinatari

Imprenditori, Marketing Manager, Sales Manager, Manager delle Operations, Supply Chain Manager, Direttori e Responsabili degli Acquisti, Responsabili Logistica, Project Manager, Giovani Laureati e Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze e le capacità comunicative.