INTELLIGENZA ARTIFICIALE & SUPPLY CHAIN MANAGEMENT: L’evoluzione dei Modelli di pianificazione e degli Strumenti

L’evoluzione dei mercati degli ultimi anni ha reso sempre più critica e determinante l’efficienza e l’efficacia del sistema Logistico Aziendale e della gestione dei magazzini e delle Scorte in particolare. L’adozione dell’intelligenza artificiale negli strumenti di pianificazione e di gestione della Supply Chain può determinare uno sviluppo rapido e duraturo delle prestazioni della filiera.

Il FLUSSO DEL VALORE e la gestione dei Materiali hanno un impatto molto importante sui costi della Supply Chain aziendale, sui costi industriali e sulla soddisfazione dei clienti.

Il corso INTELLIGIENZA ARTIFICIALE & SUPPLY CHAIN MANAGEMENT fornirà ai partecipanti nuove competenze derivanti dall’utilizzo utilizzo e dall’integrazione dell’Intelligenza Artificiale sui modelli e sugli strumenti di pianificazione e gestione della Supply Chain, sui dispositivi attualmente in uso e sui supporti logistici e tecnologici per gestire e controllare efficacemente la filiera aziendale.

Il Corso verterà sui seguenti argomenti:

  • Pianificare i fabbisogni e i flussi in mercati incerti con il supporto dell’IALogiche e Modelli avanzati di previsione della domanda.
  • Dimensionare analiticamente e monitorare le scorte in contesti volatili con il supporto dell’IALogiche, dinamica e strumenti.
  • La gestione digitale del Magazzino e degli stock dematerializzatiLogiche e strumenti di gestione.
  • Business GameOttimizzare il flusso logistico in contesti volatili con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.

Il Corso è arricchito da esempi concreti di applicativi, da esercizi collettivi e da casi aziendali reali.

Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:

  • Attestato di Partecipazione Specialistico “IA & Supply Chain”
  • Dispense tecniche specifiche “Nuovi Modelli e Tecniche avanzate per la gestione della Logistica e della Supply Chain”

Destinatari:

Supply Chain Manager, Responsabili Acquisti e Approvvigionamenti, Responsabili, Coordinatori e Operatori di Magazzino, Operatori in cerca di occupazione e/o riqualificazione.