STRATEGIE DI ACQUISTO & MODELLI DI GESTIONE DELLA DOMANDA
L’evoluzione dei mercati sempre più interconnessi, competitivi, volubili ed imprevedibili, degli ultimi anni ha reso il Processo di Acquisto e di Pianificazione della Domanda, sempre più strategico, quindi determinante per i risultati aziendali. In questo contesto l’efficacia nella gestione del processo di acquisto ha un impatto diretto sui costi industriali e sulle strategie aziendali di Medio e Lungo termine, sul livello di servizio ai clienti e sul posizionamento di mercato dell’azienda.
Il Corso Manageriale «STRATEGIE DI ACQUISTO & GESTIONE DELLA DOMANDA» fornirà ai partecipanti gli elementi necessari per produrre strategie di acquisto vincenti, per sviluppare modelli eccellenti di gestione del Sourcing e tutti gli strumenti più efficaci per condurre con efficacia il processo di Acquisto e Approvvigionamento, di Gestione delle Scorte, e non ultimo si sviluppare con efficacia modelli negoziali allo scopo di sviluppare risparmi e valore per l’azienda.
Il Corso è arricchito da esempi concreti di possibili Modelli applicativi, da Strumenti Manageriali di Acquisto specialistici, da strumenti analitici di Misurazione, Monitoraggio e Controllo delle Performance di Acquisto e non ultimo da esercizi collettivi e da casi aziendali reali.
Certificazioni e Materiale didattico: La partecipazione al corso, a seguito di un test di valutazione finale prevede:
- Attestato di Partecipazione Specialistico
- Dispense tecniche specifiche “Acquisti e Demand Management”
Destinatari
Imprenditori, Manager degli Acquisti, della Supply Chain e delle Operations, Responsabili Logistica e Magazzino, giovani laureati e Studenti Universitari di Ingegneria ed Economia e coloro che intendono migliorare le competenze sul processo di Acquisto e Pianificazione della domanda.